Capannone in fiamme a Pollenza, paura per il fumo prodotto dall’incendio
In corso le rilevazioni dell'Arpam
I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalla serata di lunedì 5 dicembre per spegnere il vasto incendio che ha interessato la Rimel Srl, azienda di Pollenza che si occupa del trattamento di rifiuti elettronici.
Il rogo è scoppiato intorno alle ore 23.00 nello stabilimento di via dell’Industria, per cause non ancora pienamente chiarite: dai primi accertamenti, sembrerebbe che non si sia trattato di un gesto doloso, anche se le forze dell’ordine non escludono nessuna pista.
Oltre ai pompieri provenienti da tre diverse province marchigiane, presenti sul posto anche i Carabinieri e il personale Arpam. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino al pomeriggio di martedì: a renderle ancor più complicate, il fatto che una parte della struttura sia pericolante.
Vista la gran mole di fumo provocata dall’incendio, nella mattinata di martedì le scuole sono rimaste chiuse a Urbisaglia, Colmurano, Pollenza e nella frazione maceratese di Sforzacosta. La cittadinanza è invitata a evitare ogni attività esterna e a utilizzare le mascherine all’aperto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!