Befana volante indaffaratissima ad Ussita
Doppio appuntamento con la Befana ad Ussita. Nella serata di lunedì 5 la befana è arrivata prima su un carrettino trainata da Carlotta. Carlotta è un’asinella dell’allevamento di Stefano Riccioni che ogni anno si presta a fare servizio taxi per la befana.
Dopo aver fatto vari giri per la piazza dei Cavallari distribuendo caramelle ai bambini si è ritirata ed è apparsa poco dopo sul tetto del cinema teatro per spiccare un volo che le ha fatto attraversare tutta la piazza mentre dall’alto buttava caramelle sulla folla.
Una volta scesa a terra ha ripreso il carrettino con Carlotta ed ha nuovamente girato per il paese facendosi fotografare con i bambini.
La manifestazione è avvenuta con la preziosa collaborazione del Soccorso Alpino che opera a Frontignano e che ormai da anni partecipa all’evento .
Nella giornata dell’Epifania, come tradizione la Befana è stata presente presso l’auditorium per la consegna dei doni ai bimbi del paese e a tutti quelli ospiti le cui famiglie avevano chiesto alla Befana di fermarsi ad Ussita.
Ambedue gli eventi sono stati allietati dalle musiche di Diego Guardati.
Dal Comune di Ussita
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!