MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, riapre da domenica 4 dicembre la sala prove in via del Mattatoio

La struttura era stata chiusa nel marzo 2020

1.200 Letture
commenti
Sala prove a Tolentino

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale riattivare la sala prove sita in via del Mattatoio, 27. Aperta nell’anno 2009, con la gestione dell’Associazione M5 ha svolto attività di aggregazione giovanile e d in particolare quale sala prove musicali sia per singoli che per gruppi, oltre ad essere sede di una web radio.

La sala prove era stata chiusa a causa della pandemia per Covid nel mese di marzo 2020 e viste le numerose richieste da parte dei giovani della città volte ad avere un luogo dove poter fare musica verrà finalmente riaperta.

Pertanto si è deciso di aprire nuovamente ai musicisti la sala prove a partire dal prossimo 4 dicembre 2022. La conduzione sarà sempre affidata all’Associazione M5, che si è detta disponibile a riprendere la gestione della sala prove che sarà affidata a Claudio Natalini.

Questi i giorni e gli orari di apertura: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 20, previa prenotazione al numero 0733.973461 (attivo nei giorni e negli orari di apertura).

Si ricorda che sono a disposizione dei musicisti amplificazione per strumenti (basso e chitarre), piano elettrico, impianto per la voce, mixer e la batteria. Inoltre è possibile anche registrare i brani che vengono suonati.

Il centro di aggregazione M5 è una realtà importante per i giovani di Tolentino – ricorda l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni – che permette aggregazione e permette con la gestione di una bellissima sala prove di fornire ai ragazzi che lo desiderano una sala tutta per loro per provare con le loro band e i loro strumenti. Tale possibilità era stata interrotta con il covid ma ora ci sentiamo di poterla restituire ai giovani perché questa è una altra piccola goccia per far rivivere Tolentino e dare occasioni di aggregazione senza dover andare fuori a cercarle.

Soddisfazione unanime per questa iniziativa portata a compimento anche grazie all’Associazione M5 e che certamente risponde alle aspettative di tanti ragazzi che amano suonare e fare musica con le loro band.

Comune di Tolentino
Pubblicato Martedì 29 novembre, 2022 
alle ore 16:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!