MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, il Mercato coperto di Campagna Amica festeggia due anni di attività

Per l'occasione in programma due giornate di iniziative venerdì 18 e sabato 19 novembre

Mercato coperto di Campagna Amica a Macerata

Due anni di chilometro zero e gusto. Il Mercato coperto di Campagna Amica in via Morbiducci si prepara a festeggiare e spegnere le prime due candeline con un programma di iniziative che si svolgeranno domani, venerdì 18 novembre, e dopodomani. Un cartellone allestito dagli agricoltori nell’ambito di Tipicità Evo tra tra degustazioni, itinerari del gusto, fattorie didattiche e musica.

Si parte domani dalle 18 con una degustazione guidata di olio extravergine di oliva. Gli esperti dell’Aprol daranno una mano ai consumatori a scegliere al meglio il proprio, riconoscendone i pregi e individuando i difetti attraverso il classico esame organolettico. Seguirà, tra focacce tradizionali e vino un bell’agriaperitivo all’insegna della tradizione.

Sabato 19, invece, nella terrazza del Mercato sarà allestita una fattoria didattica dove i bambini potranno imparare a conoscere l’asinello. E per festeggiare al meglio i due anni di vita di Campagna Amica a due passi dal centro niente di meglio che la polenta preparata dal Comitato Parrocchiale di Santa Maria in Selva e accompagnata dall’illustrazione di racconti, storia e tradizioni contadine durante la cottura. Ovviamente alla fine non mancherà la torta.

 

da: Coldiretti Macerata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!