MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, il Mercato coperto di Campagna Amica festeggia due anni di attività

Per l'occasione in programma due giornate di iniziative venerdì 18 e sabato 19 novembre

Mercato coperto di Campagna Amica a Macerata

Due anni di chilometro zero e gusto. Il Mercato coperto di Campagna Amica in via Morbiducci si prepara a festeggiare e spegnere le prime due candeline con un programma di iniziative che si svolgeranno domani, venerdì 18 novembre, e dopodomani. Un cartellone allestito dagli agricoltori nell’ambito di Tipicità Evo tra tra degustazioni, itinerari del gusto, fattorie didattiche e musica.

Si parte domani dalle 18 con una degustazione guidata di olio extravergine di oliva. Gli esperti dell’Aprol daranno una mano ai consumatori a scegliere al meglio il proprio, riconoscendone i pregi e individuando i difetti attraverso il classico esame organolettico. Seguirà, tra focacce tradizionali e vino un bell’agriaperitivo all’insegna della tradizione.

Sabato 19, invece, nella terrazza del Mercato sarà allestita una fattoria didattica dove i bambini potranno imparare a conoscere l’asinello. E per festeggiare al meglio i due anni di vita di Campagna Amica a due passi dal centro niente di meglio che la polenta preparata dal Comitato Parrocchiale di Santa Maria in Selva e accompagnata dall’illustrazione di racconti, storia e tradizioni contadine durante la cottura. Ovviamente alla fine non mancherà la torta.

 

da: Coldiretti Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 17 novembre, 2022 
alle ore 16:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!