MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Record di visitatori a Montelupone per il periodo natalizio

1.088 Letture
commenti

San FirmanoIn queste giornate di feste natalizie sono stati tanti coloro che sono giunti a Montelupone per visitare il borgo e gustare le sue tipiche prelibatezze enogastronomiche: solo per citare alcuni gruppi organizzati, negli ultimi giorni del 2008 si è ritrovato a Montelupone un nutrito gruppo di camperisti di Pordenone, mentre l’inizio del 2009 ha visto il borgo meta di una comitiva formata da imprenditori lombardi e di due pullman provenienti da Borgo San Lorenzo (Firenze).

Ad attirare i numerosi turisti, non solo le bellezze artistiche e architettoniche del centro storico, ma anche le tipicità che contraddistinguono il nostro territorio e che costituiscono un valore aggiunto sul piano turistico e culturale.
Inoltre, non vanno dimenticate le numerose manifestazioni che hanno caratterizzato questo periodo di festa, con appuntamenti tradizionali che si concluderanno il 6 gennaio prossimo. In programma lunedì 5 gennaio 2009 alle ore 17 c’è lo spettacolo per bambini e ragazzi “Cinderella Vampirella”, in scena al Teatro Degli Angeli, seguito dall’arrivo della Befana che porterà tanti doni per i più piccoli. Il giorno dell’Epifania per le vie del paese si respirerà l’atmosfera di un tempo, con i tradizionali canti della Pasquella che animeranno il borgo per tutta la mattinata. Nel pomeriggio del 6 gennaio, invece, l’appuntamento clou è quello dell’Abbazia di San Firmano: a partire dalle ore 16, nella suggestiva cornice della chiesa millenaria, come ogni anno i giovani della frazione monteluponese porteranno in scena il Presepe Vivente, incentrato quest’anno sul tema “Dio è amore”. Sarà un modo per chiudere in bellezza queste giornate di festa, riflettendo sul significato più vero e profondo del Natale: la venuta di Gesù che si è fatto uomo per salvarci.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 3 gennaio, 2009 
alle ore 18:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!