MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato a Treia il primo pump track realizzato in tutta la provincia

Sono state investite le risorse ottenute col bando "Fermenti in Comune"

923 Letture
commenti
Pump truck di Treia

Taglio del nastro a San Lorenzo di Treia per il primo pump track della provincia: la pista modulare che, sorgendo in prossimità della stazione cicloturistica, risponde alle esigenze di allenamento di atleti di diverse discipline, stimolando la coordinazione, l’equilibrio e permettendo di compiere un lavoro altamente aerobico.

Un turismo nuovo e sostenibile, con l’obiettivo di diventare vettore strategico per lo sviluppo del turismo nel suo complesso e del territorio comunale nel quale si inserisce. Si tratta di un percorso a blocchi costituito da dossi, compressioni e paraboliche, specifico per mountain bike. Una struttura adatta sia ai principianti che ai bikers più esperti per mettersi alla prova e migliorare le doti tecniche di guida.

Presenti a San Lorenzo di Treia il delegato provinciale del Coni Fabio Romagnoli e il presidente della Federciclismo Marche Lino Secchi insieme all’amministrazione comunale di Treia, alla cooperativa TerrAttiva e all’associazione sportiva Muddy Bike Team. La nuova pump track è stata realizzata attraverso il bando nazionale “Fermenti in Comune”.

 

da: Comune di Treia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!