MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio Provinciale, convocata ultima seduta del 2008

Logo ProvinciaIl Consiglio provinciale di Macerata terrà la sua ultima seduta del 2008 lunedì prossimo, 29 dicembre. L’ordine del giorno inviato ai consiglieri da parte del Presidente del Consiglio, Silvano Ramadori, comprende come punto principale l’approvazione del Bilancio di previsione per il 2009.

Altri atti amministrativi su cui il Consiglio è chiamato a deliberare riguardano il progetto di apertura di sportelli polifunzionali decentrati a Camerino e a Civitanova Marche per i quali la Giunta provinciale ha già formulato i criteri direttivi di attuazione della fase sperimentale e l’istituzione di divieti e limitazioni per l’esercizio delle pesca in alcuni fiumi e torrenti.
Due sono le interrogazioni a risposta orale che saranno trattate in apertura di seduta: una del consigliere Giulietti su appartamenti realizzati da un’impresa edile a Civitanova ed un’altra del consigliere Carassai sull’istituzione e attivazione dell’ufficio unico delle dogane di Ancona.
Nell’agenda dei lavori figurano anche quattro ordini del giorno presentati dai consiglieri Riccioni e Monaldi su “Federalismo fiscale”; Belvederesi ed altri su “promozione e sostegno di misure economiche per la sicurezza negli ambienti scolastici”; Montali su “fornitura autocisterna acqua potabile al condominio Hotel House”; Stefoni ed altri su “riduzione dell’IVA sui prodotti per l’infanzia”.
In chiusura di seduta è prevista la trattazione e la votazione di cinque mozioni, di cui tre presentate dal presidente della Provincia, Silenzi. Riguardano: dichiarazione del Ministro Gelmini sull’Università di Camerino; parafarmacie; disegno di legge 863 dei senatori Gasparri e Tomassini in materia di medicinali. Le altre due mozione sono state presentata dai consiglieri Giulietti (razionale utilizzo del servizio dei volontari tutela ambiente) e Belvederesi (taglio al fondo nazionale per le politiche sociali).

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 23 dicembre, 2008 
alle ore 17:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!