MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre giorni all’insegna del Nordic Walking a Sarnano con i “Ways Days”

In programma da venerdì 2 a domenica 4 settembre

Nordic Walking a Sarnano

Sarnano si prepara anche il prossimo fine settimana ad ospitare un grande evento di portata nazionale. Con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Sarnano, da venerdì 2 a domenica 4 settembre si terrà infatti la terza edizione nazionale dei “Ways Days” di Nordic Walking, organizzata dal “Macerata Nordic Walking”. Prima di approdare nello splendido borgo dell’entroterra maceratese, le altre due edizioni della manifestazione si sono svolte a Bellamonte (Trento) nel 2020 (Tn) e a Bergamo nel 2021.

Tre giorni insieme a più di 300 camminatori e tecnici di nordic walking provenienti da tutte le regioni d’Italia, per presentare, attraverso il convegno in programma al mattino di sabato 3 settembre e i workshop del pomeriggio, i benefici di questa attività sportiva che ha come palestra la natura.

In programma attività di aggiornamento e di approfondimento per parlare delle nuove frontiere del Nordic Walking, delle evidenze scientifiche alla sua pratica consapevole, del Brain Nordic Walking, degli spunti per un’alimentazione corretta associata al movimento e dello stretching con i pro e i contro e le sue alternative oltre a laboratori per affrontare il tema della percezione del movimento attraverso il lavoro con i bastoncini e del nordic walking ritmico.

Quindi obiettivi da raggiungere, nuove proposte, lavori di squadra, workshop, camminate, tecnica, paesaggi e tanta ospitalità per promuovere lo sport e con esso i piccoli paesi.

Tre giorni con il cammino lento dove i protagonisti non saranno solo i bastoncini e i laboratori, ma anche le cascate, i boschi, i panorami sconfinati, il centro storico, le luci, le atmosfere incantate, i percorsi benessere alle Terme, il buon cibo, la musica, l’arte, la cultura e le camminate nei pressi del centro storico che solo Sarnano sa offrire.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!