MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Direttivo del Parco dei Sibillini approva il progetto per Centri di accolgienza turistica

Logo del ParcoLo scorso 4 dicembre il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini ha approvato la nuova proposta di gestione 2009-2013 del sistema delle Case del Parco, dei Centri Visita e Museali del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Obiettivo prioritario del progetto, disponibile e consultabile sul sito web del parco www.sibillini.net, è quello di garantire una gestione efficiente e funzionale dei Centri di accoglienza turistico-naturalistici presenti nel territorio dell’area protetta con il coinvolgimento degli enti locali.
L’innovativa impostazione progettuale, avviata nel 2006, mette ulteriormente in risalto la funzione strategica dei Centri Visita e delle Case del Parco. Queste, infatti, oltre ad erogare con l’adeguata professionalità degli operatori i necessari servizi informativi di animazione e accoglienza turistica, curano e consentono la crescita di un rapporto collaborativo con le comunità locali che sempre più si rivolgono alle Case del Parco per usufruire di una serie di servizi ed avere accesso alle informazioni.
In attuazione al progetto è imminente l’uscita del bando per l’affidamento della gestione del Centro Visita di Visso, che sarà pubblicato sul sito del Parco www.sibillini.net, mentre nelle prossime settimane usciranno i bandi per altri Centri e Case del Parco. Tra le novità vi è quella riguardante la durata degli affidamenti, prevista per quattro anni e che garantirà, da un lato, una razionalizzazione finanziaria per l’ente e, dall’altro, un aumento della capacità progettuale ed imprenditoriale per i soggetti che risulteranno vincitori.

Dall’Ufficio Stampa del Parco

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!