MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento a Macerata con “TUTTI AL MUSEOLab!”

Il laboratorio per bambini tra i 6 e i 10 anni si terrà lunedì 4 e martedì 5 luglio

"TUTTI AL MUSEOLab!"

Torna ad animarsi l’estate maceratese con Buon’Estate, rassegna di arti performative dal 4 al 15 luglio ai Musei Civici Palazzo Buonaccorsi promossa dal Comune di Macerata con l’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC, in collaborazione con Lagrù.

Attraversando le varie stanze del museo, i danzatori Michela Paoloni e Fabio Bacaloni il 4 e 5 luglio in TUTTI AL MUSEOLab! Piccole danze incontrano Palazzo Buonaccorsi conducono i bambini alla scoperta dei miti presenti nelle raffigurazioni e degli spazi di conservazione e fruizione di un’opera d’arte. Ogni piccolo cittadino, accompagnato da un adulto, conoscerà lo spazio museale attraverso il gioco e la scoperta nella relazione tra il proprio corpo e l’opera d’arte. Il laboratorio, rivolto a bambini da 6 a 10 anni, li guida nella composizione coreografica, componendo l’opera d’arte ‘vivente’ conclusiva del percorso.

“Il cortile di Palazzo Buonaccorsi e le sue meravigliose stanze, per una rassegna di arti performative, si aprono alla città e al suo pubblico, bambini, famiglie, giovani, appassionati, in linea con una nuova visione, più contemporanea, di utilizzo degli spazi museali che entrano a far parte di una proposta culturale in cui teatro, danza, poesia e musica si integrano per la valorizzazione del patrimonio artistico  afferma l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta –. Un nuovo modo di fruire e condividere la bellezza degli spazi museali, accogliere nuovo pubblico e con esso vivere le emozioni che solo la danza, la poesia, le storie sanno dare. Con Buon’Estate giovani artisti del nostro territorio insieme a compagnie nazionali in uno scambio di esperienze e visioni.”

Biglietto cortesia 3 euro, vendita presso biglietteria dei Teatri 0733 230735 e presso Palazzo Buonaccorsi il giorno stesso dalle ore 16.30. Inizio ore 17.30 e ore 19.

AMAT
Pubblicato Giovedì 30 giugno, 2022 
alle ore 15:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!