MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ballottaggio di domenica 26 giugno a Tolentino, tutte le informazioni utili

Urne aperte dalle ore 7.00 alle 23.00

1.170 Letture
commenti
elezioni, voto, scheda elettorale, urne, votazioni

Domenica 26 giugno turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco di Tolentino. I seggi saranno aperti dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Configurandosi la votazione di ballottaggio come prosecuzione delle operazioni svoltesi nel primo turno, il corpo elettorale rimane invariato; in particolare, potranno partecipare al ballottaggio solo gli elettori che abbiano raggiunto la maggiore età entro il 12 giugno 2022, data di svolgimento del primo turno di votazione (indipendentemente dalla circostanza che abbiano partecipato o meno a tale votazione) mentre non potranno esercitare il voto gli elettori che abbiano maturato tale diritto solo nei giorni successivi.

Le operazioni di scrutinio inizieranno nella stessa giornata di domenica 26 giugno, subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione, l’accertamento del numero dei votanti e le altre operazioni preliminari.

Si invitano gli elettori a verificare che la tessera elettorale sia in loro possesso e sia ancora utilizzabile, non avendo esaurito tutti i diciotto spazi destinati all’apposizione del timbro del seggio attestante l’avvenuta espressione del voto; in caso contrario o in caso di smarrimento o deterioramento, i medesimi elettori dovranno provvedere immediatamente a richiederne il rinnovo.

Si ricorda che per il rilascio o rinnovo delle tessere elettorali personali agli elettori, l’Ufficio Elettorale del Comune di Tolentino, ubicato in piazza della Libertà (ex Ufficio Polizia Locale) resterà aperto al pubblico:

giovedì 23 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30;

venerdì 24 e sabato 25 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con orario continuato;

domenica 26 giugno, per tutta la durata delle operazioni di voto, dalle ore 7 .00 alle ore 23.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!