MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Svelato il programma della manifestazione “Città di Macerata in Festa”

Si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno

Presentazione "Città di Macerata in festa"

È stato presentato questa mattina dal sindaco Sandro Parcaroli e dal presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani il programma di “Città di Macerata in Festa”, la manifestazione organizzata dal Comune, grazie al sostegno di istituzioni, sponsor e associazioni, per celebrare il riconoscimento del titolo di Città arrivato con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 22 dicembre 2021. Tanti gli appuntamenti in programma sabato 18 e domenica 19 giugno in ogni angolo della città.

«La tradizione e la storia della nostra città sono state riconosciute a dicembre scorso con decreto presidenziale e come Amministrazione ci siamo impegnati a valorizzare al massimo questo successo con uno sguardo al futuro e con una manifestazione che coinvolgesse tutta Macerata, dal centro storico fino alle frazioni e ai quartieri – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. C’è stata una grande mobilitazione da parte di tutto il tessuto sociale cittadino e questo ci dimostra quanto l’ottenimento del titolo di “Città” sia per Macerata sentito e partecipato».

«Ci tengo a ringraziare, in primis, tutte le istituzioni, le associazioni e le persone che si sono spese e impegnate con passione e dedizione per l’organizzazione della festa per il titolo di Città di Macerata che assume grande valore per tutti i maceratesi, che invitiamo a vivere pienamente il ricco cartellone di eventi proposto – ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani -. Abbiamo voluto regalare a Macerata un momento di rinascita e di ripartenza vera, di condivisione, incontro e divertimento con l’intento di istituire, anche per i prossimi anni, la festa per il titolo di “Città”».

Consulta il programma completo https://bit.ly/3zC6eyz

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!