MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Unicam si festeggia l’Anniversario della Costituzione

1.578 Letture
commenti

Logo UnicamAnche l’Università di Camerino festeggia la ricorrenza del sessantesimo anno di promulgazione della nostra Carta Costituzionale.

Il prossimo 19 dicembre si terrà infatti l’evento “Happy Birthday, Costituzione!”, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza di Unicam in collaborazione con la Prefettura di Macerata.
L’incontro è rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della città e di Comuni vicini, che in maniera divertente si metteranno alla prova per verificare quanto a fondo conoscono l’ordinamento costituzionale italiano.
La classe vincitrice avrà la possibilità di partecipare ad un viaggio d’istruzione a Roma presso uno degli Organi Costituzionali, accompagnata anche da docenti Unicam.
“Abbiamo deciso di celebrare i sessant’anni della nostra Costituzione con gli studenti delle scuole superiori – afferma la prof.ssa Lucia Ruggeri, docente della Facoltà di Giurisprudenza di Unicam e Referente del Rettore per i rapporti con gli Enti territoriali, ERSU e Associazioni studentesche – perché vogliamo far sì che i giovani imparino e comprendano approfonditamente la legge fondamentale della nostra Repubblica”.
L’evento, che si terrà presso la Sala degli Stemmi del Palazzo ducale a partire dalle ore 10, è realizzato con la collaborazione della American Kompass e sarà presentato dal noto volto televisivo Paolo Notari.
La comunità universitaria e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!