MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino, Gabriele Cipolletta racconta “La grande storia della filosofia cesolana”

L'evento si terrà venerdì 13 maggio al teatro Italia

Gabriele Cipolletta

Domani (venerdì 13 maggio) viene presentato al teatro Italia, alle ore 21, lo spettacolo “La grande storia della filosofia cesolana”, a cura di Gabriele Cipolletta.

La serata si articolerà in diversi momenti: nella prima verranno illustrate le bellezze, gli aspetti naturali ed edilizi e l’aspetto culturale della più grande frazione del Comune di San Severino. Nella seconda parte verranno esposti e analizzati i concetti teorici che sono alla base di questa filosofia, che l’autore del saggio definisce, “molto pragmatica”. Nella terza parte, infine, verranno spiegate le applicazioni pratiche e reali che questo modo di intendere la vita offre a chi vuole risolvere i propri problemi, attraverso esempi di vita vissuta realmente.

“E’ la rappresentazione di un modo di agire, di vivere e soprattutto di affrontare la vita e le sue difficoltà in modo ironico, scherzoso, divertente, goliardico, scanzonato, disincantato, a volte persino dissacrante, ma sempre in modo concreto e realistico” – spiega Gabriele Cipolletta che definisce lo spettacolo “molto spartano e originale, affronterà con grande serietà e impegno sia le piccole che le grandi questioni per ottenere il massimo possibile in quel determinato momento e in quella situazione particolare”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!