MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola, lavoro e ragazzi: al via il progetto OrientaMenti a Macerata

L'assessore D'Alessandro: "L’attenzione verso le giovani generazioni deve essere sempre alta"

OrientaMenti

Il Comune di Macerata, in collaborazione con la Società Cooperativa Il Faro, organizza “OrientaMenti, ability experience”, un percorso di orientamento dedicato ai ragazzi che desiderano mettersi alla prova e tracciare la propria strada scolastica e lavorativa.

«L’attenzione verso le giovani generazioni deve essere sempre alta, soprattutto riguardo alla loro occupazione e al loro percorso formativo – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro -. Orientare i ragazzi nelle scelte che riguardano il loro futuro è una priorità a cui non possiamo sottrarci; questa serie di incontri ha perciò l’importante finalità di accompagnare i ragazzi nelle scelte del percorso formativo e lavorativo».

Gli incontri, indirizzati ai ragazzi che si stanno affacciando al mondo del lavoro, saranno sviluppati insieme al dottor Antonio Cervigni, psicologo e psicoterapeuta, e alla dottoressa Chiara Smerilli, counselor, e si terranno tutti i lunedì di maggio (9, 16, 23 e 30) dalle 10 alle 12 presso l’Auditorium della biblioteca comunale Mozzi Borgetti in piazza Vittorio Veneto 2.

Per iscriversi è possibile inviare una mail con nome, cognome e data di nascita all’indirizzo beatrice.pini@ilfarosociale.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!