MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gratta e Vinci: il gioco che appassiona gli italiani, anche online

Come giocare in maniera responsabile al Gratta e Vinci online. Uno sguardo nel tempo

1.541 Letture
commenti
Gratta e Vinci

Il Gratta e Vinci è un gioco che ha saputo appassionare fin dagli esordi gli italiani, rivelandosi una delle formule più apprezzate, a tutt’oggi, tra quelle della lotteria istantanea.

Il motivo è da ricercare nel fatto che è riuscito ad adattarsi perfettamente ai tempi attuali, diventando non solo fruibile presso i canali classici come ricevitorie e tabaccherie ma persino online.

Il modo più semplice per informarsi è quello di andare direttamente sul portale ufficiale Gratta e Vinci dove si possono trovare le molteplici tipologie di biglietto, differenti non solo in base alla grafica, costantemente aggiornata, ma anche alle fasce di prezzo.

Uno degli elementi che ha reso popolari i Gratta e Vinci è il suo costo modesto: gli importi vanno, complessivamente, da un minimo di 1€ fino a un massimo di 20€.

Il Gratta e Vinci si conferma un gioco semplice da fruire anche nella versione online. Inoltre, è realizzato nel segno della massima trasparenza e nel rispetto di quanto stabilito da ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per saperne di più è possibile consultare la carta dei Servizi ADM sul mondo dei giochi online, un documento che interessa anche il giocatore dei giochi a distanza.

In un mondo come quello attuale, dove il digitale è sempre più protagonista, conoscere meglio quanto predisposto a tutela rispetto alle possibili truffe online, si rivela quanto mai cruciale. Solo in questo modo l’intrattenimento rimane effettivamente tale.

Come giocare in maniera responsabile al Gratta e Vinci online

Per giocare al Gratta e Vinci online si rivela necessario aprire un conto gioco. Per poter effettuare questa operazione si rivela indispensabile aver conseguito il compimento della maggiore età. Al momento dell’iscrizione è richiesto un documento d’identità, il quale è necessario sia in corso di validità; senza questi presupposti non è possibile aprire il conto gioco né effettuare alcun acquisto.

I Gratta e Vinci online sono disponibili, oltre che sui siti autorizzati, anche sull’applicazione ufficiale del gioco: l’App My Lotteries, scaricabile in pochi semplici passaggi sia da Android e da iOS. Quest’ultima ha segnato un aggiornamento importante rendendo il Gratta e Vinci ancora più semplice da fruire. L’App My Lotteries si rivela efficace anche per avere accesso alle diverse informazioni che possono interessare il giocatore e per attivare la procedura di riscossione in maniera rapida (e sicura) nel caso di vincita.

Uno sguardo nel tempo

Il Gratta e Vinci è un esempio di come un fenomeno culturale possa rivelarsi degno di nota nel tempo. Basti pensare a come sono nate in Italia le lotterie istantanee, di cui il popolare gioco rappresenta un esempio importante. Una storia cominciata nel 1994, con il lancio dei biglietti “La Vela della Fortuna” e “La Fortuna sotto l’Albero”, e proseguito con un restyling nel 2004, il quale ha riscosso un immediato successo. L’introduzione dell’App My Lotteries ha segnato un capitolo ulteriore nel mondo del Gratta e Vinci, nel segno dell’innovazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!