MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La casa di riposo di Tolentino espone una bandiera della pace

La richiesta è arrivata dagli anziani ospiti della struttura

1.573 Letture
commenti
Bandiera della pace fuori dalla casa di riposo di Tolentino

Da qualche giorno sulla facciata dell’Asp Porcelli di Tolentino è stata esposta una bandiera della pace. Infatti il personale interno della casa di riposo tolentinate, interpretando il desiderio degli ospiti hanno chiesto al Consiglio di Amministrazione di poter mettere fuori delle finestre il vessillo simbolo della pace con i colori dell’arcobaleno.

La richiesta, subito accolta favorevolmente è scaturita a seguito delle reazioni degli ospiti che guardando in televisione l’attuale situazione che coinvolge l’Ucraina e la Russia, rammentando i periodi di guerra vissuti durante la giovinezza, nel secolo scorso e che spesso hanno le lacrime agli occhi per il dolore che purtroppo certe immagini provocano.

Un gesto simbolico ma certamente molto sentito da tutti coloro che vivono all’interno dell’Asp e che il presidente Sbaraglia e i componenti del CdA Andreani e Mattioli, congiuntamente con la direzione, hanno condiviso interpretando i sentimenti di pace propri di tutti gli ospiti e del personale che auspicano la fine delle ostilità in tempi brevi per un rapido ritorno alla pace tra i due popoli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!