MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino, giovedì 16 e venerdì 17 novembre appuntamento con “Freaks out”

Il film di Gabriele Mainetti sarà proiettato alle ore 21.15

"Freaks Out"

L’ultimo lavoro del mago Oz del cinema italiano, il regista Gabriele Mainetti, “Freaks out” sarà il film in programmazione domani (giovedì 16 dicembre) e dopodomani (venerdì 17 dicembre), con proiezione unica alle ore 21,15, nell’ambito della rassegna di cinema promossa dalla direzione del San Paolo in collaborazione con i Teatri di Sanseverino.

La pellicola con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Giorgio Tirabassi, racconta di una guerra sporca che brucia il mondo e i diversi. In quella guerra sporca c’è un circo e dentro al circo quattro freaks che strappano sorrisi all’orrore: Matilde è la ragazza ‘elettrica’, Fulvio l’uomo lupo, Mario il nano calamita, Cencio il ragazzo degli insetti. A guidarli è Israel, artista ebreo e ‘terra promessa’, che ha inventato per loro un destino migliore.

Assediati dai nazisti, che hanno occupato Roma e soffocato ogni anelito di libertà, decidono di imbarcarsi per l’America ma inciampano nell’ambizione divorante di Franz, pianista tedesco e direttore artistico del Zirkus Berlin, con troppe dita e poco cuore. Strafatto di etere, Franz vede il futuro e vuole cambiarlo: la Germania non perderà la guerra. A confermarlo sono i suoi deliri, a garantirlo i super poteri di Matilde, Fulvio, Mario e Cencio. A Franz non resta che scovarli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!