MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrestato l’autore di un furto commesso in un ristorante di Penna San Giovanni

Il reato era stato perpetrato nel maggio scorso da un ladro di origini fermane, ora agli arresti domiciliari

566 Letture
commenti
Ladri, furti

A coronamento di indagini condotte per diversi mesi, nei giorni scorsi i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato l’autore di un furto commesso nel maggio scorso a Penna San Giovanni.

I fatti risalgono alla notte di giovedì 20 maggio, quando un individuo finora sconosciuto si era introdotto in un ristorante del posto, trafugando il denaro contenuto in cassa prima di fuggire: poco dopo, inoltre, il malvivente aveva tentato di replicare il colpo in un bar, non riuscendo a penetrarvi ma provocando comunque danni materiali per circa un migliaio di euro.

Grazie alle telecamere presenti in zona, i militari sono stati in grado di identificare l’automobile utilizzata dal ladro, poi risultata rubata pochi giorni prima a Monte Urano. In seguito, le forze dell’ordine sono risaliti al nome del responsabile, un pregiudicato già finito nei guai in passato per reati simili.

Il protagonista della vicenda, originario del Fermano, è stato individuato presso l’abitazione di un suo parente, dopo che il Gip del Tribunale di Macerata aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare a suo carico. Egli si trova ora in regime di arresti domiciliari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!