Successo di “Vivere Recanati” e ricco programma natalizio
Sono iniziate nel migliore dei modi le Feste di fine anno a Recanati. Il giorno dell’Immacolata, che tradizionalmente segna l’avvio “ufficiale” dello shopping e della stagione natalizia, è stato vissuto come un momento di festa e di divertimento da migliaia di persone.
Merito della manifestazione “Vivere Recanati”, organizzata dal Comune in collaborazione con i commercianti del centro storico e con il gruppo facebook “Eteria Lampter Recinae”.
Famiglie, bambini, giovani, turisti e visitatori di diversi centri della provincia hanno invaso piazza Giacomo Leopardi e le vie del centro, hanno affollato il Teatro Persiani, l’Atrio del Palazzo comunale, i locali e i negozi per prendere parte alle varie manifestazioni proposte, tutte ad ingresso gratuito. E’ stato replicato, fuori programma, lo spettacolo per bambini “Il Mago di Oz” per soddisfare le tantissime richieste, hanno avuto un grande successo le esibizioni nei ristoranti, la banda “Le ciuette”, gli artisti di strada, ed ha riscosso consensi entusiasti del pubblico giovane lo spettacolo rock al Persiani dei “Planetanon” e i “Telemark”. Insomma, tutte le iniziative, dallo street style show al discoparty, dalla degustazione di cioccolata agli aperitivi musicali, hanno attirato un pubblico numeroso, riempiendo il centro storico, le attività commerciali, i luoghi di intrattenimento e di cultura dal pomeriggio a notte fonda. Il Teatro Persiani ha spalancato le sue porte dimostrando di poter essere non solo il tempio del bel canto e degli spettacoli culturali ma anche la sede di iniziative di intrattenimento e di aggregazione. Anche nei prossimi giorni la città sarà teatro di iniziative e manifestazioni legate al Natale. Sabato 13 e le giornate del 21 e 24 dicembre piazza Leopardi (dalle ore 16,30) ospiterà clown, babbi Natale, giochi e animazione per i più piccoli. Domenica 14 sarà presentato il presepio nella chiesa di San Vito, mentre si inaugurerà sabato 13 la mostra “Recanati fotografa” nell’Atrio del Palazzo comunale a cura del Fotocineclub Recanati. Diverse anche le mostre e le iniziative culturali che proseguiranno sino al 6 gennaio.
Dal Comune di Recanati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!