Civitanova Marche: un milione e 200 mila euro a sostegno di piccole imprese e famiglie
Si parlerà di sostegno alle piccole imprese a alle famiglie venerdì 12 dicembre a Civitanova Marche nel corso di un incontro alla sala convegni dell’Ente Fiera (inizio ore 21,15), organizzato dalla Provincia di Macerata e dalla Camera di Commercio.
I due enti, infatti, hanno stanziato 500 mila euro ciascuno per costituire un fondo di un milione destinato a garantire l’accesso al credito da parte delle piccole imprese del territorio. Inoltre la Provincia ha stanziato ulteriori 200 mila euro per le famiglie che si trovano in difficoltà con il sistema creditizio.
“Stiamo attraversando un momento di forte e preoccupante crisi economico-finanziaria e dopo aver sollecitato gli istituti di credito a non far mancare il necessario sostegno alle imprese del territorio – ha detto il presidente Giulio Silenzi – anche la Provincia ha voluto adottare provvedimenti concreti, mettendo a disposizione proprie risorse per aumentare le garanzie di coloro che debbono far ricorso a prestiti bancari. Su questo linea c’è stato un analogo intervento della Camera di Commercio ed insieme è stato possibile costituire un fondo consistente che potrà essere utilizzato in modo integrativo e sussidiario nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche e dallo Stato”.
L’incontro a Civitanova Marche, aperto a tutti, servirà ad illustrare i provvedimenti adottati, ma anche a raccogliere proposte e suggerimenti. Oltre a Silenzi interverranno il vice presidente della Camera di Commercio, Mario Volpini, il presidente della Fondazione Carima, Franco Gazzani, l’assessore provinciale alle attività produttive, Daniele Salvi. La Regione Marche sarà rappresentata da Fabrizio Costa, dirigente del servizio artigianato. Interverranno anche direttori di banche, rappresentanti delle associazioni produttive e dei relativi Consorzi Fidi, le organizzazioni sindacali.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!