MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 25 agosto arriva a Treia il concerto “Tango at an Exhibition!”

A esibirsi presso il Teatro Comunale, a partire dalle ore 21.30, sarà il Bosso Concept Ensemble

Bosso Concept Ensemble

Sarà il tango il punto di partenza per nuovi orizzonti musicali e poetici con protagonista sul palco del Teatro Comunale di Treia domani, mercoledì 25 agosto alle ore 21.30 il violoncellista argentino di fama mondiale e tra i maggiori innovatori contemporanei del tango Jorge Andrés Bosso.

Con lui i talentuosi Ivana Zecca (clarinetto), Davide Vendramin (bandoneón) e Paolo Badini (contrabbasso) che daranno vita al concerto dal titolo “Tango at an Exhibition!“.

Nel centenario della nascita del maestro Astor Piazzolla, il concerto punterà ad esaltare l’essenza del tango, abbattendo le barriere musicali e celebrando l’eccellenza e unicità di questa musica nata nel porto di Santa María de los Buenos Aires. Un lavoro di raffinata intelligenza musicale e compositiva nonché di eccezionale manifattura nell’arrangiamento e nella produzione.

Il celebre Bosso Concept Ensemble che ha suonato per le più importanti istituzioni concertistiche in Italia ed all’estero, proporrà alcuni dei più celebri tangos del repertorio tradizionale abbinati a elaborazioni di composizioni originali.

Per accedere al teatro sarà obbligatorio esibire il Green Pass.

I biglietti sono acquistabili online su ciaotickets.com.

Il programma generale della rassegna e tutte le informazioni sulle misure di sicurezza sono consultabili sul sito: www.musicaateatro.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!