MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Camporota di Treia torna la festa con la 33esima Sagra del Maialino alla Brace

Dopo lo stop per la pandemia, dal 27 al 29 agosto 2021, di nuovo un ricco programma di eventi religiosi e civili

Le braci della Sagra del Maialino alla Brace di Camporota di Treia

Riprendono, dopo la forzata interruzione dovuta alla pandemia, a Camporota di Treia le tradizioni della nostra terra, con la 33^ edizione della Sagra del Maialino alla Brace, un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona cucina e delle belle tradizioni del Maceratese.

Dal 27 al 29 agosto, come consuetudine, i numerosi volontari del Circolo Acli Pro Camporota A.p.s., coadiuvati dagli amici del Comitato di S. Maria in Selva coniugheranno il sacro, con i festeggiamenti per San Vincenzo, protettore delle campagne (è prevista per domenica 29 agosto, alle ore 11,30 la Santa Messa all’aperto e la benedizione della campagna), e la storia locale, infatti quest’anno il tradizionale raduno dei nati a Camporota, promosso diversi anni fa dal compianto Don Pietro Parisse, si farà proprio domenica 29 agosto. Ma il protagonista indiscusso, per tutti i gusti e palati, è sempre lo stesso: il maialino cotto alla brace.

Sagra del Maialino alla Brace 2021 a Camporota di TreiaAll’interno del programma civile, le iniziative iniziano venerdì 27, alle ore 21,30 la Compagnia teatrale “Don Valerio Fermanelli” di Camporota, presenta la divertente commedia dialettale “Occhiu a Juà”.

Sabato 28, alle 21.30 serata musicale con Andrea Bonifazi.

Domenica 29, Alle ore 11 (come previsto anche per la cena di sabato), inizio della distribuzione del maialino alla brace. Alle ore 21,30 spettacolo musicale con i ballerini della “New fashion Gia. Man. dance”.

Gli stand gastronomici funzioneranno, venerdì e sabato: la sera per la cena. Domenica: pranzo e cena. Il Maialino alla brace è però disponibile soltanto dalla cena del sabato e domenica pranzo e cena.

Si raccomanda la prenotazione tramite messaggio Whatsapp da inviare al n° 353 3230060. Per la consumazione dei piatti sul posto, nell’area della sagra, sarà richiesto il possesso del Green Pass, mentre non sarà necessario esibirlo nel caso di ritiro dell’asporto.

Una serie di appuntamenti, dunque, all’insegna della migliore tradizione e gastronomia rurale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!