“Piazza Conchiglia Summer” continua a Civitanova nella serata di giovedì 15 luglio
Appuntamento alle 21.00 con la giovane Asia Ghergo

Dopo i successi della Nazionale che hanno cambiato i programmi di domenica scorsa, torna a Civitanova Marche il fitto weekend di Piazza Conchiglia Summer che riparte giovedì (15 luglio) dalle ore 21 con Asia Ghergo, giovane artista marchigiana che nell’estate 2016 ha conquistato la scena indie italiana aprendo il suo canale Youtube che ad oggi conta più di 100mila iscritti. L’apertura del concerto de Lo Stato Sociale al Mediolanum Forum di Assago ha sancito la sua entrée come Artista nell’ambiente musicale. Nel 2017 pubblica il suo primo singolo “2016” e un anno dopo con la canzone “Giovani Fluo” riesce a scalare la classifica Viral Italia 50 su Spotify. Ad oggi sta lavorando ad un ep, anticipato dal singolo “Nuvole” uscito il 7 maggio 2021, un brano semi acustico con un mood fatto di sensazioni, che, a stento, distingue tra il sogno e la realtà.
Il venerdì (16 luglio), sempre dalle 21, spazio alla “collezione vinilica” di G-Amp, deejay imprevedibile e direttore artistico di fervida lungimiranza, che è riuscito a far convivere il folklore tradizionale della sua città Foligno con la più raffinata ricerca musicale, attraverso due progetti di successo come il Serendipity Club e il Dancity Festival.
La domenica (18 luglio), stesso orario, è tempo di grande jazz con TONIGHT AT NOON, una rilettura moderna ed affascinante di uno dei geni più innovativi del jazz moderno, Charles Mingus, compositore, direttore d’orchestra, contrabbassista, pianista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica del ‘900. Sul palco Stefano Conforti al sax tenore, Marco Fermani al piano, Gianludovico Carmenati al contrabbasso e Roberto Bisello alla batteria.
Prenotazioni presso i locali della Piazzetta, Mescola, Vicolo Marte, Vintage Cafè.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!