MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presepe a grandezza naturale nella Chiesa di San Vito

chiesa san vitoTorna, dopo due anni, il “Presepe a grandezza naturale” allestito dall’associazione “Il Chiostro” all’interno della chiesa di San Vito.

L’inaugurazione avverrà domenica 14 dicembre alle ore 16,30 alla presenza delle autorità civili e religiose. La manifestazione, patrocinata dal comune di Recanati, rappresenta uno degli appuntamenti tradizionali del Natale recanatese, tanto che quella del 2008 è la diciannovesima edizione.
All’allestimento del presepe collabora un gruppo sempre più numeroso di commercianti che stanno lavorando alla realizzazione della Natività a grandezza naturale da circa un mese. I personaggi della storia sacra sono rappresentati a grandezza naturale, la scena è curata in ogni particolare e occupa l’intero spazio della chiesa. La Natività è riprodotta in uno stile realistico e popolare: i materiali usati sono carta, paglia, legno e vecchie tele. L’illuminazione notturna è ottenuta impiegando mille lampadine colorate, che rendono davvero magica l’atmosfera del presepio.
La rappresentazione sacra allieterà la visita e le celebrazioni liturgiche all’interno della chiesa per tutta la durata delle festività di Fine anno.

Dal Comune di Recanati

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 11 dicembre, 2008 
alle ore 16:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!