Presepe a grandezza naturale nella Chiesa di San Vito
Torna, dopo due anni, il “Presepe a grandezza naturale” allestito dall’associazione “Il Chiostro” all’interno della chiesa di San Vito.
L’inaugurazione avverrà domenica 14 dicembre alle ore 16,30 alla presenza delle autorità civili e religiose. La manifestazione, patrocinata dal comune di Recanati, rappresenta uno degli appuntamenti tradizionali del Natale recanatese, tanto che quella del 2008 è la diciannovesima edizione.
All’allestimento del presepe collabora un gruppo sempre più numeroso di commercianti che stanno lavorando alla realizzazione della Natività a grandezza naturale da circa un mese. I personaggi della storia sacra sono rappresentati a grandezza naturale, la scena è curata in ogni particolare e occupa l’intero spazio della chiesa. La Natività è riprodotta in uno stile realistico e popolare: i materiali usati sono carta, paglia, legno e vecchie tele. L’illuminazione notturna è ottenuta impiegando mille lampadine colorate, che rendono davvero magica l’atmosfera del presepio.
La rappresentazione sacra allieterà la visita e le celebrazioni liturgiche all’interno della chiesa per tutta la durata delle festività di Fine anno.
Dal Comune di Recanati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!