MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino, online l’incontro virtuale con la scrittrice Marta Ceroni

Al centro della discussione con Francesco Rapaccioni vi è il romanzo "L'anatra sposa"

Copertina del libro "L'anatra sposa"

Prosegue senza soste l’attività in streaming dei Teatri di Sanseverino che non si sono mai fermati nonostante le restrizioni imposte al mondo della cultura dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Da oggi è disponibile online l’incontro con Marta Ceroni. Collegata dagli Stati Uniti, dove vive e lavora da anni, la scrittrice racconta questi ultimi mesi americani: dalla sconfitta di Trump alla presidenza di Biden, dalla pandemia alla vaccinazione di massa.

Ma l’incontro con il direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni, è incentrato soprattutto su “L’anatra sposa“, romanzo di esordio di Marta Ceroni edito da Bompiani e ambientato nella bassa Reggiana, sulle rive del Po in un’atmosfera fluviale che al lettore sembra di respirare e udire.

Tanti i protagonisti di questo romanzo corale, divertente e commovente, scritto benissimo, ambientato negli anni Settanta in un momento storico di grande fermento mondiale la cui eco arrivava anche nelle lontane campagne italiane.

L’intervista completa è disponibile all’indirizzo internet https://drive.google.com/file/d/1WRO0KRAQB7U-uMlfmBTu0SWg9Qx2AB1-/view?usp=drivesdk.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!