MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, riaperto da giovedì 18 marzo il Centro di Raccolta di Fontescodella

La struttura sarà a disposizione della cittadinanza dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 8-12.30 e 15-18

Centro di Raccolta di Fontescodella

Alla luce del perdurare della “zona rossa” e in considerazione del fatto che la gestione dei rifiuti domestici non conferibili attraverso il “porta a porta”, gli ingombrati per esempio, rappresenta una necessità che autorizza gli spostamenti anche nel regime delle limitazioni attualmente in corso, l’Amministrazione comunale di Macerata ha chiesto al COSMARI di provvedere alla riapertura del Centro di Raccolta di Fontescodella.

Da questo pomeriggio, dunque, l’isola ecologica vicino al Palazzetto dello Sport resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Rimarrà chiusa, invece, nelle giornate di sabato e domenica.

Per quanto riguarda invece il Centro di Raccolta di Piediripa resta valido il provvedimento di chiusura fino al termine del periodo di “zona rossa” così come per il Centro del Riuso.

“Per andare incontro alle esigenze dei cittadini – afferma l’assessore al Decoro urbano Paolo Renna – abbiamo deciso di riaprire, in sicurezza, la struttura. A questo proposto ci appelliamo alla volontà e al senso civico di tutti affinché chi si reca al Centro di raccolta rispetti tutte le norme anticontagio Covid, eviti assembramenti e assuma comportamenti corretti”.

Per quanto riguarda la distribuzione dei sacchetti gli Sportelli InformAmbiente resteranno aperti, come già stabilito in precedenza, con orario ridotto. Lo sportello centrale (parcheggio Sferisterio) sarà in funzione lunedì 9 – 13, martedì 15.30 – 19.30, venerdì 15.30 – 19.30 mentre quelli periferici offriranno il servizio a rotazione: sportello Piediripa lunedì 9 – 13, sportello Sforzacosta martedì 15.30 – 19.30 e infine sportello Villa Potenza venerdì 15.30 – 19.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!