MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Italiani e slot machine: un rapporto che non conosce crisi

Rafforza rapporto tra italiani e slot sul web, anche crescente tutela utente a livello di sicurezza grazie a lista di siti certificati da ADM

Slot machine

L’amore degli italiani per lo svago, il divertimento e il gioco continua anche in età adulta e, complice il progresso tecnologico e il web, ha conosciuto una crescita inarrestabile.

In particolare, il gioco più amato nel settore gambling rimane l’intramontabile slot machine, una passione evergreen e mai assopita.

I giocatori sono da sempre attratti dalla buona e dalla cattiva sorte, dal fascino del “brivido” e dal “pizzico di fortuna”!

Inoltre, giocare alle slot non richiede particolari abilità o impegno ma si basa proprio sul fato e sulla speranza riposta nella Dea Bendata.

Non ci sono, poi, regole da rispettare e quindi l’esperienza ludica è molto semplice e intuitiva.

Da non sottovalutare anche l’aspetto grafico, sempre più coinvolgente e curato, che permette di godere di un layout accattivante e di grande qualità, grazie a luci, colori, simboli, effetti speciali e nuove tecnologie.

Oggi come oggi, infatti, tutte le slot machine, sia quelle installate presso strutture fisiche sia quelle online, vantano un’ampia varietà di temi e diventano interessanti anche per chi di solito non gioca ma, appassionato di un fumetto o di un certo genere fantastico, può divertirsi con le slot e ammirare i motivi che ama.

Certo, le slot non sono sempre state come le conosciamo oggi.

I primi prototipi, nati più di un secolo fa negli Stati Uniti, erano molto rudimentali come Liberty Bell, la prima slot machine, che si dice fosse costruita in legno con soli tre rulli e una leva.

L’evoluzione, lenta ma costante, non si è però fermata fino ad arrivare ai modelli altamente tecnologici cui siamo abituati.

In Italia le slot machine arrivano negli anni Novanta e nel 2003 è il momento dell’ordinamento che le rende a tutti gli effetti un settore, molto fiorente, dell’economia nazionale.

Attualmente, l’Italia detiene anche un record piuttosto particolare, ovvero la presenza di una slot ogni 143 abitanti, ed è al primo posto nella classifica dei Paesi Europei che possiedono un numero di slot machine superiore se consideriamo il rapporto rispetto al numero di abitanti.

Già questi dati dovrebbero rendere chiaro il legame senza crisi tra gli italiani e le slot ma, a potenziarlo, è il boom derivato dalla pratica del gioco su internet.

Il web regala agli appassionati molteplici possibilità di divertimento e il gambling conquista sempre più consenso anche grazie alle offerte pensate dai vari portali, tra cui i giri gratis una delle promozioni più diffuse nei casinò online che regalano i giri in fase di iscrizione o all’interno del loro pacchetto di benvenuto.

Infine, a rafforzare il rapporto tra gli italiani e le slot sul web, anche una crescente tutela dell’utente a livello di sicurezza grazie alla lista di siti certificati da parte di ADM.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!