Lube, a Modena è fatale il tie break
Si ferma al Pala Panini di Modena la striscia positiva in campionato della Lube Banca Marche. I biancorossi si arrendono alla Trenkwalder dopo aver rimontato uno svantaggio iniziale di due set, ed aver sprecato due palle match nel quinto, lungo e tiratissimo parziale (i punteggi: 25-19, 25-22, 19-25, 18-25, 18-16).
Il risveglio dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi, che nel secondo set, avanti 20-17, sono letteralmente affondati col servizio di Kooistra, è avvenuto a partire dal terzo periodo, con Snippe in campo al posto di Swiderski (per l’olandese 9 punti, 58% in attacco e due ace) e Podrascanin per Lebl (3 attacchi vincenti su 4 ed un muro per il serbo). Igor Omrcen è il miglior realizzatore dei suoi con 22 punti (43% su 42 palloni, 2 ace e 2 muri), nelle vesti di trascinatori anche Matteo Martino (18 punti, 52% in attacco, 2 ace ed un blocco vincente) e soprattutto Rodrigo Santana, autore di ben sei muri, uno dei quali, arrivato sul 13-14 del tie break, ha allungato le speranze di vittoria dei biancorossi nel tie break, purtroppo vanamente. Per il centrale brasiliano 16 punti complessivi, con il 59% di positività su 17 palloni schiacciati).
Per la Lube Banca Marche si tratta della seconda sconfitta in campionato ed anche stagionale, considerando le 14 gare complessive disputate tra Champions League e Supercoppa Italiana.
Lube Banca Marche al lavoro nonostante il giorno festivo. In mattinata di lunedì 8 una seduta in sala pesi e nel pomeriggio allenamento tecnico con i palloni Mikasa, pensando all’Europa: giovedì sera, infatti, i ragazzi di Ferdinando De Giorgi cercheranno di difendere il primato nel proprio girone della Cev Indesit Champions League scendendo in campo a Palma di Maiorca, contro il Portol nelle cui fila milita il palleggiatore italiano Paolo Torre.
I biancorossi partiranno per la Spagna mercoledì alle 7.45, il rientro a Macerata venerdì, giornata in cui si tornerà nuovamente a lavorare al Fontescodella per preparare l’importante sfida di campionato di domenica prossima, quando arriverà il lanciatissimo montichiari di Alessandro Paparoni.
foto da www.lubevolley.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!