MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Unicam alla Borsa Internazionale del Placement

Borsa Internazionale del PlacementDal 25 al 27 settembre 2008, Villa Erba a Cernobbio (Como) ha ospitato la Borsa Internazionale del Placement (BIP). Vi hanno partecipato 75 Università, di cui 30 straniere, e 95 aziende con lo scopo di innovare i metodi di placement e, grazie ai numerosi incontri in programma tra Atenei, Imprese, Istituzioni e Società di servizi, facilitare i rapporti di domanda/offerta di lavoro in ambito nazionale e internazionale.

Anche l’Università di Camerino ha preso parte all’evento grazie alla partecipazione del ProRettore Unicam agli Studenti, professoressa Daniela Accili e della professoressa Elisabetta Torregiani, Responsabile delle attività di orientamento post-universitario, stage e placement.
Per il nostro Ateneo – ha sottolineato la professoressa Accili – si è trattato di un appuntamento davvero importante perché abbiamo avuto la possibilità di avere colloqui one-to-one con i responsabili delle risorse umane di grandi aziende quali Fiat Group, Ferrero, Pirelli, Microsoft, IBM. Abbiamo sottolineato alle aziende i punti di forza dei nostri percorsi formativi, in maniera tale da poter creare sinergie che conducano anche all’attivazione di ulteriori stage, oltre quelli numerosissimi già in essere, sia curriculari che post-laurea”
La BIP, un evento realizzato da Emblema e dal Politecnico di Milano, è l’unico evento al mondo che riunisce responsabili degli uffici placement e managers responsabili delle risorse umane, per stimolare il confronto e favorire la transizione di laureandi e laureati dal mondo dello studio a quello del lavoro.

Importante anche il coinvolgimento istituzionale, con la partecipazione attiva di Italia Lavoro, agenzia tecnica del Ministero del Lavoro, e la presenza in apertura del Sottosegretario Pasquale Viespoli.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 30 settembre, 2008 
alle ore 11:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!