MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Web Radio di Unicam è on line

1.104 Letture
commenti

Inaugurazione RadioWebDa oggi 3 dicembre potrete seguire le trasmissioni della nuova Web Radio dell’Ateneo di Camerino. La nascita ha seguito l’inaugurazione del 673° Anno Accademico dell’ Ateneo, ed ora, dopo selezioni ed audizioni, dopo molteplici prove tecniche, molte interviste già realizzate, dopo aver prodotto già molte ore di programmazione, il nuovo spazio degli studenti Unicam si presenta al grande pubblico.

Grazie al progetto “UNYONAIR” promosso da Radio 24 in collaborazione con il Sole 24 ore per la nascita della Web Radio negli atenei italiani e la creazione di un network che le raccogliesse tutte, Unicam è stata selezionata tra i primi 40 atenei su tutto il territorio nazionale: in seguito a questa iniziativa, gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare alle attività di formazione presso la sede di Radio24 ed hanno potuto così dare il via a questa nuova iniziativa dedicata alla comunità universitaria e al suo territorio.

La Web RadioUnicam è formata da studenti che frequentano i vari corsi di laurea delle cinque facoltà di Unicam, ognuno con compiti diversi, che spaziano dalle news allo sport, dall’intrattenimento agli spazi istituzionali, dalla musica agli approfondimenti. Divulgare le informazioni sulle attività e sulle strutture dell’ateneo, offrire intrattenimento culturale e musicale con attenzione ai gruppi emergenti, promuovere l’offerta formativa dell’Ateneo e tutti i suoi servizi sono solo alcune delle finalità della webradio universitaria, che darà dunque agli studenti l’opportunità di cimentarsi in qualità di conduttori, registi, autori, radio reporter e dj.

La programmazione attuale prevede due palinsesti che vanno in onda il martedì alle ore 21.00 e il giovedì alle 17:00 con replica il mercoledì alle ore 12:30 e il venerdì alle 10:30. Questi i programmi attualmente in onda su Web RadioUnicam: “Dal fondo del barile”, “Artisti allo specchio”, “La musica di Valentina”, “Erasmus on line”, “Uni-verso”, “L’intervista”, “Biglietto da visita”, “Piacere di conoscerci” , “Spazio Istituzioni”, “Cus Cus”, “Lente d’ingrandimento”.

La Web Radio di Unicam si può ascoltare dall’indirizzo //radio.unicam.it e si può interagire con la redazione scrivendo all’indirizzo radio@unicam.it

Dall’Università di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 3 dicembre, 2008 
alle ore 19:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!