Successo a Jesi per i giovani del Tennis Tolentino
Dominatrice indiscussa Ginevra De Angelis, vincitrice in quattro diverse categorie

Si sono conclusi nello scorso fine settimana presso il Circolo Cittadino Jesi Tennis Club tutti i tornei del City Tennis Tour 2020. Gli atleti del Tennis Tolentino hanno praticamente trionfato in quasi tutte le categorie.
Nella Quarta Categoria maschile a vincere è stato Alessio Passarotti che ha superato Matteo Midei per 6/4 6/2.
Nella Quarta Categoria femminile Ginevra De Angelis ha battuto Agnese Mengoni per 7/5 1/6 10-2.
Nel doppio misto di Quarta categoria i fratelli Alessio e Tania Passarotti si sono aggiudicati il titolo.
Nella Terza Categoria femminile la super Ginevra De Angelis dopo essere andato sotto 6/1 5/2 (era la terza finale della giornata che giocava) ha compiuto una vera e propria impresa, rimontando e battendo Chiara Storani con il punteggio finale di 1/6 7/6 10-4.
Nel doppio misto di Terza hanno vinto il titolo Camilla Lambertucci ed il maestro Mauro Sposetti.
Nell’Under 10 maschile il più piccolo del team Giulio Bozzanga si è arreso solo al tiebreak del terzo set perso per 7/5 contro Daniele Longo, in una finale molto equilibrata: 4/2 1/4 7-5 il punteggio conclusivo.
Nell’Under 12 e 14 femminile ancora Ginevra De Angelis che ha fatto registrare un vero e proprio record vincendo nella stessa settimana 4 tornei su 4. Nell’Under 12 supera 4/1 4/1 Giulia Giorgi e nell’Under 14 batte 4/2 4/2 Camilla Piunti.
A questi giovani tennisti, al Maestro Marco Sposetti e ai suoi collaboratori a tutti i dirigenti del Tennis Tolentino vanno i complimenti del Sindaco Giuseppe Pezzanesi e dell’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi e di tutta l’Amministrazione comunale.
Siamo molto soddisfatti – hanno detto – dai risultati raggiunti dai giovani e promettenti atleti del Tennis Tolentino e che vanno ad aggiungersi al già ricco palmarès di vittorie conquistate quest’anno. I nostri complimenti speciali vanno a Ginevra De Angelis che è stata capace addirittura di vincere tutti e quattro i tornei che ha disputato, battendo anche atlete più grandi di lei e rimontando una finale che sembrava compromessa.
Tutti loro sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff dell’Associazione Tennis Tolentino che a breve potrà contare anche su un nuovo straordinario impianto che stiamo costruendo in zona Pace e che sarà a disposizione di tutti gli appassionati di tennis e padel, con diversi campi, palestra e spazi relazionali, capace di ospitare anche tornei internazionali. Un nuovo circolo che consentirà ai nostri campioncini e campioncine di aspirare a successi ancora più importanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!