MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Università di Macerata si prepara a ospitare Alessandro Squarzi

Lo stilista parteciperà al Luci (Laboratorio Umanistico per la Creatività e l'Innovazione) martedì 27 ottobre

Alessandro Squarzi

Al via l’8° edizione del Luci, il Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione di Unimc: un percorso multidisciplinare su creatività, imprenditorialità e innovazione che avvicina i giovani al mondo delle imprese.

Il Laboratorio – a partecipazione gratuita per tutti gli studenti Unimc – verrà presentato nell’ambito del “Virtual Career Day” martedì 27 ottobre alle ore 15 insieme ad Alessandro Squarzi, innovatore nel settore della moda e del fashion, che parlerà della sua storia di imprenditore creativo. Per partecipare basterà collegarsi tramite Google Chrome al seguente link: https://eu.bbcollab.com/guest/53474a62ed0a48d3b84effa8ad38736a.

Alessandro Squarzi è un vintage collector e uno stilista affermato. La sua scalata nella moda inizia nei primi anni 2000, durante i quali si occupa di consulenza e consolidazione di brand diventati, in poco tempo, colossi del settore come Dondup. La consacrazione giunge tra il 2011 e il 2013, anni in cui nascono Fortela e AS65. Nella classifica di Esquire UK nel 2017 si è piazzato al primo posto nella lista “The 40 Best-Dressed Men in the World”.

Mercoledì, 28 ottobre alle 14.15, invece, si terrà un workshop sul supporto di UniMc a studenti e laureati: un referente dell’Ufficio Valorizzazione della Ricerca Ilo e Placement illustrerà i servizi erogati dall’Ateneo per supportarli nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Tutte le informazioni per la registrazione ai workshop sono disponibili sul sito www.unimc.it/careerday.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!