Pronta a scattare la seconda edizione del TT Tolentino Trophy
Due gli itinerari in programma nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre

Il Moto Club Tolentino, in collaborazione con il Comune di Tolentino e la UISP, organizza sabato 3 e domenica 4 ottobre la seconda edizione del TT Tolentino Trophy per far conoscere e “risorgere” il territorio maceratese: paesi, colline e montagne rimangono sconosciute quando si transita solo sulle strade principali. Il TT Tolentino Trophy è un evento turistico che nasce con il preciso intento di permettere l’esplorazione del territorio e di godere di panorami e percorsi spesso sconosciuti.
E’ un omaggio anche alla storia e all’architettura di un territorio straordinario. Non a casa la base dell’evento, dove sarà allestito il paddock sarà nella corte del Castello della Rancia.
Previsti, in base alla cilindrata e alle caratteristiche delle moto, due diversi itinerari.
La “Via dei Bisonti” prevede un itinerario individuato tramite traccia gps, tutto su strade bianche percorribili con qualsiasi moto da enduro stradale, bicilindrica, scrambler con gomme intermedie e passeggero.
La “Via dei Lupi” prevede un itinerario più tecnico dedicato a moto da enduro specialistiche monocilindriche, con Rood Book o traccia gps. Per chi non fosse attrezzato c’è la possibilità di seguire una guida per entrambi i percorsi.
Partenza della competizione da piazza della Libertà, sabato 3 e domenica 4 ottobre, alle ore 9.00. sono previsti circa 150 piloti provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!