Tolentino, sabato 29 agosto serata in ricordo delle atmosfere della “Conchiglia Azzurra”
L'appuntamento è fissato a partire dalle ore 21.30 presso le Terme di Santa Lucia
Jazz Revival tutto italiano sabato 29 agosto, alle ore 21.30, alle Terme di Santa Lucia di Tolentino. Per celebrare i fasti della “Conchiglia Azzurra”, storico locale, rinomato negli anni Cinquanta, per le sue eleganti serate danzanti torneranno a risuonare canzoni d’altri tempi evocando magiche atmosfere retrò.
L’evento, a cura dell’Associazione Tolentino Jazz con il Patrocinio del Comune di Tolentino e in collaborazione con le Terme di Santa Lucia, sarà presentato da Luca Romagnoli e vedrà la partecipazione del prof. Enzo Calcaterra che rievocherà la vivace vita musicale di Tolentino nel dopoguerra, con i suoi indimenticabili protagonisti come Dino Tiberi e la sua orchestra.
A 70 anni di distanza, questa volta sul palco ci saranno brillanti strumentisti della scena marchigiana che proporranno un concerto all’insegna di evergreen come “Non dimenticar”, “Arrivederci” e “Un bacio a mezzanotte”.
L’ensemble sarà composto da Paolo Principi (piano e fisarmonica), David Padella (contrabbasso), Piero Principi (batteria), Maurizio Moscatelli (sax), Lanfranco Pascucci (chitarra e voce), Diego Guardati (tromba) e Claudia Aliotta (voce).
Nel corso della serata si potrà visitare una mostra fotografica organizzata dall’Associazione “Tolentino.. c’era una volta” che illustrerà spaccati di vita artistica e cittadina dei decenni passati. L’ingresso è libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!