MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, sabato 29 agosto serata in ricordo delle atmosfere della “Conchiglia Azzurra”

L'appuntamento è fissato a partire dalle ore 21.30 presso le Terme di Santa Lucia

Claudia Aliotta

Jazz Revival tutto italiano sabato 29 agosto, alle ore 21.30, alle Terme di Santa Lucia di Tolentino. Per celebrare i fasti della “Conchiglia Azzurra”, storico locale, rinomato negli anni Cinquanta, per le sue eleganti serate danzanti torneranno a risuonare canzoni d’altri tempi evocando magiche atmosfere retrò.

L’evento, a cura dell’Associazione Tolentino Jazz con il Patrocinio del Comune di Tolentino e in collaborazione con le Terme di Santa Lucia, sarà presentato da Luca Romagnoli e vedrà la partecipazione del prof. Enzo Calcaterra che rievocherà la vivace vita musicale di Tolentino nel dopoguerra, con i suoi indimenticabili protagonisti come Dino Tiberi e la sua orchestra.

A 70 anni di distanza, questa volta sul palco ci saranno brillanti strumentisti della scena marchigiana che proporranno un concerto all’insegna di evergreen come “Non dimenticar”,  “Arrivederci” e “Un bacio a mezzanotte”.

L’ensemble sarà composto da Paolo Principi (piano e fisarmonica), David Padella (contrabbasso), Piero Principi (batteria), Maurizio Moscatelli (sax), Lanfranco Pascucci (chitarra e voce), Diego Guardati (tromba) e Claudia Aliotta (voce).

Nel corso della serata si potrà visitare una mostra fotografica organizzata dall’Associazione “Tolentino.. c’era una volta” che illustrerà spaccati di vita artistica e cittadina dei decenni passati. L’ingresso è libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!