MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento a San Severino Marche nella serata di lunedì 10 agosto

Alle 21.30 presentazione nel nuovo romanzo di Carlotta Wittig, seguita dal concerto sotto le stelle cadenti

Ulivo della Beata Francesca del Serrone

Doppio appuntamento stasera (10 agosto) per la notte di San Lorenzo. Alle ore 21.30, nel cortile di palazzo Servanzi Confidati, i Teatri di Sanseverino propongono, per la rassegna “Incontri con l’Autore”, la presentazione del nuovo romanzo di Carlotta Wittig, “Floridiana, la figlia del Rinascimento”.

Lo straordinario lavoro è incentrato sulle figure di due donne, una madre e una figlia, entrambe cresciute alla Corte dei Medici. Attraverso le loro vicende il romanzo ricostruisce le contraddizioni di un luogo e di un tempo irripetibili: l’Italia di Lorenzo de Medici e la Roma dei Borgia. A introdurre l’autrice sarà Filippo La Porta, intellettuale di grandissimo rilievo nel panorama della critica letteraria nazionale.

La rassegna “Incontri con l’Autore” proseguirà poi mercoledì 19 agosto ospitando Lucrezia Sarnari, blogger e autrice della casa editrice Rizzoli che torna con il nuovo lavoro “Vie di fuga”.

E sempre stasera (10 agosto) appuntamento con “Sogno di una notte d’estate” presso l’azienda agricola Cinzia Anibaldi, in località Biagi. Dalle ore 22.30 degustazione con tipicità locali in un uliveto secolare e, a seguire, concerto del violinista Valentino Alessandrini sotto le stelle cadenti. La proposta, fino a notte fonda, permetterà di esprimere i propri desideri dinanzi all’olivo plurisecolare della Beata Francesca dal Serrone. Info e prenotazioni tel. 3408796974

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!