MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino Marche si aggiudica un bando europeo per potenziare la rete Wi-Fi

Verranno realizzati nuovi punti d'accesso alla rete Internet in diverse aree del territorio comunale

1.338 Letture
commenti
Wi-Fi a San Severino

Il Comune di San Severino Marche si è aggiudicato 15mila euro di finanziamento grazie al bando europeo WiFi4EU con il quale sono state messe a disposizione nuove risorse per realizzare infrastrutture WiFi locali, pubbliche e gratuite.

Pur essendo presente una connessione wi-fi free senza fili denominata “Sanseverinonet”, realizzata in collaborazione con la società Eurocad, grazie alla nuova iniziativa che è stata portata avanti dall’Innovation and networks executive agency della Commissione europea, sarà possibile attivare nuovi punti d’accesso ad Internet pure in alcune frazioni del vasto territorio comunale.

Insieme al Comune di San Severino Marche più di 8.600 municipalità europee hanno preso parte al bando ma meno di un migliaio di queste sono state scelte.

L’iniziativa, in particolare, tenta di ridurre progressivamente il digital divide nelle aree più marginali.

Comune di San Severino Marche
Pubblicato Giovedì 9 luglio, 2020 
alle ore 16:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!