MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i centri estivi di Camerino

I bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni saranno ospitati nei locali della scuola dell'infanzia "D.Ortolani"

1.278 Letture
commenti
Centri estivi, bambini

Il Covid19 non ferma i centri estivi a Camerino. Partono nella città ducale le attività estive organizzato dal Comune. Estate salva per i più piccoli, dunque.

Al via da oggi, lunedì 29 giugno, una serie di attività ludiche, ricreative, aggregative per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Il centro estivo si svolgerà nella scuola dell’infanzia D. Ortolani tutti i giorni dalle 8 alle 14 con servizio di mensa interna per chi ne ha necessità. Le attività sono state organizzate nel pieno rispetto delle indicazioni a tutela della sicurezza sanitaria in materia di contenimento del contagio.

“Un’attenzione che, naturalmente, non è voluta mancare nei confronti delle famiglie soprattutto quest’anno, dopo la pandemia che abbiamo vissuto – commenta l’assessore all’istruzione Giovanna Sartori – e che consentirà a bambini e ragazzi di ritrovare un po’ di socialità e svago dopo mesi in cui sono stati costretti al distanziamento fisico e alla didattica a distanza. Tutto si svolgerà ed è stato programmato nel pieno rispetto delle normative Covid 19 e in totale sicurezza. Non appena sono state più chiare le linee guida indicate dal Governo, abbiamo cercato di muoverci. Sono situazioni delicate che necessitano di grande attenzione”. Il servizio è strutturato su due turni bisettimanali.

Comune di Camerino
Pubblicato Lunedì 29 giugno, 2020 
alle ore 16:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!