MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, bis dei Loco Boys al 6^ torneo Clausura

2.618 Letture
commenti

I campioni in carica si ripetono nella kermesse organizzata dal Cus Macerata

Loco BoysI Loco Boys concedono il bis! Il re-match della finale 2013, giocato giovedì 12 giugno, ha avuto curiosamente lo stesso epilogo, nonché andamento, della sfida di un anno fa e i Loco Boys si sono confermati campioni al torneo Clausura.


Non era mai successo che un team riuscisse a bissare l’impresa nella kermesse di calcio a 5 del Cus Macerata, curata da Nico Petruzzelli. Niente da fare ancora per la sfortunata ma valida Knickerbocker, che in via Valerio si è arresa 3-2 dopo esser stata avanti due volte. Una beffa, perché il secondo ko è maturato ad un minuto dalla fine e quindi dai tempi supplementari.

La finale della 6° edizione (iniziata con ben 16 squadre) è stata preceduta dalla gara per il terzo posto che l’interessante CaBarEt ha fatto suo, allungando nella ripresa fino al 7-3 sul team Ziu. Poi la partita più attesa. Knickerbocker avanti 1-0 con Marco Mancini (Vis Macerata, uno dei 4 giocatori del campionato di calcio Promozione in campo), poi sul finire del primo tempo 1-1 con l’autorete di Francesco Paci, che però subito dopo si rifaceva siglando il 2-1. Nella ripresa, pari di Francesco Sopranzi, a cui faceva seguito una serie di interventi dei due portieri e occasioni da gol per entrambe le formazioni. Il 2-2 non mutava fino ad 1′ dal termine, quando Andrea Froccani, guardacaso un giocatore di calcio a 5, metteva fine all’equilibrio con la giocata vincente del 3-2.

Loco Boys:
Simone Girotti, Mirko Del Medico, Andrea Froccani, Mirko Capozucca, Andrea Romagnoli, Giacomo Giannini, Francesco Sopranzi, Mirko Giacomelli, Gianluca Ferrini.

KnickerbockerKnickerbocker:
Simone Capitani, Piercarlo Lucentini, Luca Mancini, Francesco Paci, Leonardo Mancini, Saverio Saraceni, Alessandro Saracini, Marco Mancini.

Alla presenza di “Lello” Salvi, campione con il Cus Macerata calcio a 5 ai Campionati Nazionali Universitari, e della bella madrina Melanie Varona (scelta per il video “Una tipa free” da Pascal, cantante noto nel panorama della musica latina), la premiazione di squadre e protagonisti: miglior giocatore è stato scelto Saverio Saraceni, miglior portiere Alessandro Saracini, capocannoniere Klison Kulloli.


da Cus Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 16 giugno, 2014 
alle ore 12:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!