MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rinviata l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Macerata

La cerimonia si sarebbe dovuta tenere lunedì 9 marzo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

607 Letture
commenti
Francesco Adornato eletto rettore dell'Università di Macerata

L’Università di Macerata – attraverso il suo Rettore, Professor Francesco Adornato – dichiara dispiacere e rammarico per l’impossibilità sopraggiunta di poter celebrare il 730° anniversario della sua fondazione.

L’evento avrebbe dovuto aver luogo il prossimo lunedì 9 marzo, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, con l’intera Comunità Accademica riunita intorno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Circa un migliaio le persone che vi avrebbero partecipato: parte in teatro e parte in piazza della Libertà ad assistere alla cerimonia attraverso un maxischermo.

Le nuove disposizioni emanate dal Governo nella serata di ieri (4 marzo) richiedono uno stop a tutti gli eventi pubblici e alle manifestazioni di qualsiasi natura per far fronte alla crisi sanitaria legata al COVID-19.

La delicatezza della situazione che stiamo vivendo – conclude il Rettore – richiede condivisione e forte senso di responsabilità da parte di tutti e di ciascuno. E l’Ateneo di Macerata certamente non si sottrae a questo. Pertanto, la cerimonia del 9 marzo non avrà luogo. In accordo con gli Uffici della Presidenza della Repubblica, l’Ateneo individuerà una nuova data per inaugurare l’anno accademico 2019/2020.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!