Impresa di Camila Giorgi al Foro Italico
La tennista maceratese supera al 1° turno degli Internazionali d’Italia la slovacca Cibulkova, testa di serie n.9
Exploit della 22enne Camila Giorgi agli Internazionali d’Italia: la tennista maceratese, entrata in tabellone grazie ad una wild card, ha eliminato in due set (6-4, 7-6) la slovacca Cibulkova, testa di serie n.9 e e decima giocatrice nella classifica Wta).
Sospinta da un gran pubblico, la Giorgi – n.54 del ranking mondiale – ha sovvertito il pronostico, che la vedeva partire sconfitta nei confronti della più quotata avversaria. Unico passaggio a vuoto, quando si è trovata 5-2 prima e 5-3 e 30-0 poi nel secondo set, ma ha subito la rimonta della Cibulkova, che l’ha costretta al tie-break (vinto nettamente per 7 a 2).
Al secondo turno l’aspetta la statunitense Christina McHale, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato in tre set la rumena Cirstea.
di Antonello Pace
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!