MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al “Primo Maggio Ma(r)che Festival” trionfano i Velvet Cloud

Il duo acustico si è aggiudicato il concorso canoro nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Comune di Macerata

premiazione Velvet Cloud (foto di www.comune.macerata.it)Il duo acustico Velvet Cloud è il vincitore del concorso canoro indetto dal Comune di Macerata nell’ambito di “Primo Maggio Ma(r)che Festival“, l’iniziativa organizzata in occasione della festa del lavoro che si è svolta tra il 30 aprile e il 1° maggio, nella consueta cornice dei giardini Diaz.


I due giovani, Cinzia e Andrea sono della provincia di Macerata e sono stati scelti da una giuria composta da giovani del territorio che hanno una fanzine e quindi il gruppo Velvet Cloud è stato giudicato chi abitualmente ascolta e recensisce musica.
 
Il duo Velvet Cloud si è dunque aggiudicato la realizzazione di un CD musicale professionale comprese prove, registrazione, post-produzione e quanto necessario per la produzione di un master professionale, di un controvalore pari ad 2.000,00 euro.
 
A premiarli sul palco del primo maggio ai giardini Diaz è stato il vice sindaco e assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Macerata, Federica Curzi, che ha voluto fortemente questo concorso nato con l’obiettivo di premiare la creatività e l’espressione artistica dei giovani e dare loro gli strumenti per continuare a perseguire la loro scelta artistica.

Penso che questo premio – ha affermato l’assessore Curzi – sia un incoraggiamento ad andare avanti su questa strada. Ringrazio tutti i gruppi che hanno partecipato, di ottimo livello e molto bravi. Sono contenta di premiare questi due giovanissimi perché rispondono perfettamente all’esigenza del Comune di far salire su un palco, un palco vero e grande come quello del Primo Maggio, chi ci era salito poco e anche perché il loro primo disco sarà inciso a Macerata nella sala prove convenzionata con il Comune, Faccio un grande in bocca al lupo ai Vlevet Cloud sperando che questo per loro sia solo l’inizio di una bella carriera. Ora li aspetta la registrazione del disco che speriamo li aiuti a farsi conoscere di più. Noi saremo onorati di essere stati i primi ad avergli dato una possibilità“.

Non ce lo aspettavamo – ha detto Cinzia, splendida voce del gruppo, con timidezza e ingenuità – c’erano altri gruppi bravissimi, anche più bravi di noi“, mentre Andrea, chitarrista, ha ringraziato tutti e in particolare ha voluto salutare il suo maestro di chitarra che “in questi anni – ha detto – mi ha insegnato tanto e mi ha aiutato a crescere permettendomi di essere sul palco di “Primo Maggio Ma(r)che Festival“.

da Comune di Macerata
 

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 2 maggio, 2014 
alle ore 18:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!