MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Avis di Montecassiano festeggia il 50° anno di fondazione

Domenica 4 maggio un’intera mattinata di celebrazioni e riconoscimenti con volontari, autorità e cittadinanza

CSV MarcheImportante anniversario per l’Avis di Montecassiano. La sezione comunale dell’associazione festeggia infatti il 50° anno di fondazione, con una giornata di celebrazioni e riconoscimenti, in programma domenica 4 maggio.


L’appuntamento per i volontari e le Avis consorelle è di buon mattino, alle ore 8, presso la sede associativa in via Murri a Montecassiano, da dove partirà il tradizionale corteo dei labari, accompagnato dalla banda cittadina, per le vie del paese.

Il gruppo farà una prima sosta in via Ungaretti, per l’intitolazione del piazzale dedicato al donatore di sangue, per poi proseguire in centro storico, fino al monumento donatori di sangue dove sarà deposta una corona. Il percorso si concluderà in piazza Unità d’Italia, dove, presso la chiesa Collegiata di Montecassiano, sarà officiata la messa.

A seguire, presso la vicina chiesa S. Marco, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei donatori benemeriti che, alla presenza delle autorità locali, riceveranno diverse benemerenze – dal distintivo in rame a quello in oro con rubino – assegnate in base al numero di donazioni effettuate e all’anzianità di iscrizione. Per la speciale ricorrenza del 50^ anniversario inoltre, l’associazione ha realizzato delle targhe ricordo per ricordare ed omaggiare i diversi presidenti che negli anni si sono succeduti alla guida dell’associazione.

L’intensa mattinata si concluderà con il pranzo sociale, al quale si ritroveranno in tanti, soci, volontari e amici dell’associazione.

L’Avis di Montecassiano, attualmente guidata dal presidente Lando Trionfetti, conta 425 soci, tra cui 220 donatori effettivi, che nel 2013 hanno effettuato complessivamente 423 donazioni. Numeri che denotano un’associazione in crescita: nell’ultimo anno infatti è raddoppiato il numero dei nuovi donatori iscritti e le attività hanno avuto nuovo impulso, anche grazie all’adeguamento e inaugurazione della nuova sede associativa, messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

da
CSV Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 30 aprile, 2014 
alle ore 14:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!