Senza patente fugge all’alt della Polizia Locale, 49enne denunciato a Macerata
S.M., pregiudicato senza fissa dimora, è stato rintracciato a poche ore di distanza dal fatto
Un pregiudicato senza fissa dimora di 49 anni, sfuggito a un controllo operato dalla Polizia Locale di Macerata, è stato denunciato nella mattinata di mercoledì 13 novembre.
Nel corso della giornata di martedì 12, infatti, le forze dell’ordine avevano fermato in corso Cavour una Toyota con a bordo tre individui già conosciuti per via di alcuni precedenti. Approfittando della confusione venutasi a creare, uno dei tre uomini era riuscito a mettersi al volante dell’automobile – peraltro priva sia di assicurazione che di revisione – per poi tentare la fuga tra gli altri veicoli in transito, incurante della possibilità di travolgere agenti e passanti.
La Polizia Locale inizialmente aveva provato a inseguire il fuggitivo, dovendo però desistere a causa dei troppi rischi a cui sarebbe stata sottoposta la cittadinanza.
Gli elementi raccolti nel frattempo hanno comunque permesso di risalire all’identità dell’uomo, il 49enne S.M., il quale è stato infine rintracciato in un parcheggio di via Borgo Pertinale, a Villa Potenza, grazie alla collaborazione del reparto Norm dei Carabinieri: denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulle proprie generalità, egli dovrà inoltre rispondere di aver guidato la propria Toyota con la patente di guida sospesa a tempo indeterminato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!