MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il talento di Roberto Latini al Teatro Lauro Rossi di Macerata

Giovedì 10 aprile andrà in scena la rappresentazione teatrale Noosfera Museum

Teatro Lauro Rossi di MacerataGiovedì 10 aprile il Teatro Lauro Rossi di Macerata ospita la prima regionale di Noosfera Museum, l’ultimo raffinato lavoro di ricerca realizzato da Roberto Latini con la Compagnia Fortebraccio Teatro.

Museum è il terzo movimento del programma Noosfera firmato dall’artista romano, che immagina un approdo possibile all’isola di una scena dove sono già trascorsi tutti i giorni felici. Indiscusso talento del teatro di ricerca italiano, Roberto Latini ha intrapreso con la Compagnia Fortebraccio Teatro un originale percorso, che lo ha visto protagonista nei maggiori festival e rassegne nazionali.

Fortebraccio Teatro è una compagnia volta alla sperimentazione del contemporaneo, alla riproposizione dei classici e alla ricerca di una scrittura scenica originale, ed è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 1999. Con sede a Bologna, vive della collaborazione artistica, tecnica e gestionale di Roberto Latini, Gianluca Misiti, Max Mugnai, Federica Furlanis, Nicole Arbelli e Nino Del Principe.
 
Roberto Latini, attore, autore e regista, si è diplomato nel 1992 a Roma presso lo studio di recitazione e di ricerca teatrale diretto da Perla Peragallo. Vincitore negli anni dei premi intitolati “Wanda Capodaglio”, “Prova d’Attore”, “Bruno Brugnola” e “Sergio Torresani”, è stato insignito del “Premio Sipario” nell’edizione 2011 promossa dall’ANCI.
 
L’appuntamento di giovedì 10 aprile è parte del cartellone “Al Presente – ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi“, rassegna dedicata alla scena contemporanea, realizzata dal Comune di Macerata e dall’AMAT, in collaborazione con Nessunteatro.

Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro. Per informazioni: biglietteria dei teatri 0733 230735 / 233508. Inizio spettacolo ore 21.

da AMAT

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 8 aprile, 2014 
alle ore 14:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!