MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, il Gran Galà del teatro dialettale prosegue con “Che carogna la cicogna”

Lo spettacolo della compagnia "Giovanni Lucaroni" di Mogliano è in programma per la serata di sabato 12 ottobre

"Che carogna la cicogna"

Sabato 12 ottobre, alle 21.15, al Teatro Don Bosco secondo appuntamento con il Gran Galà del Dialetto, la rassegna di cultura popolare, patrocinata dal Comune di Macerata e curata dall’Associazione Teatro Oreste Calabresi e dalla UILT, che, attraverso il recupero del patrimonio linguistico dialettale del territorio, farà ripercorrere ai maceratesi i sentieri della loro memoria.

Lo spettacolo sarà messo in scena dalla Compagnia “Giovanni Lucaroni” di Mogliano, che presenterà uno dei suoi spettacoli più esilaranti, “Che Carogna la Cicogna”, scritta e diretta da Pietro Romagnoli.

La storia, raccontata attraverso una serie di quadretti comici, è piuttosto complicata perché quando nelle campagne manca la prole vengono a mancare le braccia per il lavoro nei campi.

Il dialetto della marca Maceratese, attraverso l’impegno della compagnia “G. Lucaroni”, ha più volte valicato i confini regionali, poiché quest’opera ha partecipato ai festival di Arezzo, San Sepolcro, Terni e altre città umbro/toscane sempre avendo uno straordinario successo.

Info: biglietti in vendita alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, 10 Tel. 0733. 233508/230735.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!