MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stadio della Vittoria, 250 mila euro per la ristrutturazione della pista di atletica

1.495 Letture
commenti

L’impianto sportivo di Tolentino attualmente si trova in uno stato di grave degrado

pista atletica leggera, Stadio della Vittoria, TolentinoCome oramai è noto, la pista di atletica leggera dello Stadio della Vittoria si trova in uno stato di grave degrado, in quanto alla situazione attuale la superficie drenante risulta in pessime condizioni di manutenzione, manifestando distacchi più o meno corposi in numerosi punti, con evidenti rigonfiamenti della stessa, mentre il sottofondo cementizio in conglomerato bituminoso risulta, in alcuni punti, dissestato.

In passato sono state realizzate le opere per il ripristino della pista di atletica leggera, regolarmente eseguite ma finalizzate principalmente alla rimessa in funzione delle pedane di lancio e salti e nella opere complementari, quali un muretto di contenimento della pista stessa e la realizzazione di una barriera antiradice.

Visto lo stato attuale, i tecnici comunali hanno redatto un progetto definitivo per la ristrutturazione dell’impianto sportivo che prevede una spesa complessiva di 250 mila euro. Il progetto prevede il ripristino e la ricostruzione a nuovo delle superfici sintetiche con la messa in sicurezza del fondo, a tratti impercorribile, e la realizzazione di opere nel rispetto delle nuove prescrizioni tecniche fornite dalla F.I.D.A.L. al fine di poter omologare l’impianto sportivo nel suo complesso ai sensi della circolare tecnica 2013 rilasciata dalla federazione di atletica, per la realizzazione di impianti sportivi.

Inoltre il progetto esecutivo ribadisce la necessità di abbattere il pino marittimo presente a bordo pista, in quanto l’eventuale taglio di parte di radici causerebbe una destabilizzazione della pianta stessa, compromettendo la sicurezza e quindi, non esistendo soluzioni tecniche alternative all’abbattimento di tale pianta, la stessa sarà sostituita dalla piantumazione di due nuovi alberi.

dal Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 25 marzo, 2014 
alle ore 15:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!