Calcio a 5, vittoria casalinga per il Cus Macerata contro Parma
Sofferto 5 a 4 contro gli universitari di Parma. Prossimo impegno, martedì 15 aprile ad Ancona.
La rivincita sperata è arrivata. A Morrovalle, nella palestra di Borgo Pintura, i ragazzi del Cus Macerata scelti per comporre il team di calcio a 5 nei Campionati Nazionali Universitari 2014, hanno superato il Cus Parma per 5-4. Una vittoria sudatissima, ma importante, per iniziare bene il girone R, il mini raggruppamento a tre che porterà la vincitrice alle finali di Milano.
Dopo l’1-1 del primo tempo, la partita sembrava in mano ai locali di mister Bacosi (punteggio di 4 a 2), ma gli emiliani non hanno perso le speranze, raggiungendo la compagine maceratese sul 4-4. Ad un minuto dalla fine, ecco la stoccata vincente del 5-4! Le emozioni però non erano finite: a pochi secondi dalla fine, un fallo commesso a centrocampo comportava l’esecuzione di un tiro libero per gli avversari. Nuova parità? Il portiere dei padroni di casa non è d’accordo e respinge l’ultimo assalto del Cus Parma. Successo in ghiaccio e vendetta compiuta (l’anno scorso il Cus Parma vinse 5-3), anche se, essendo di misura, tiene ancora vive le speranze dei ducali.
Prossimo appuntamento, Cusa Parma – Cus Ancona, il 1 aprile, poi il 15 aprile ci sarà la trasferta di Macerata nel capoluogo dorico, in un match divenuto decisivo per l’approdo alle finali milanesi.
di Antonello Pace
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!