MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per i judoisti del J-Etic di San Severino Marche agli internazionali di Terni

3.206 Letture
commenti

Soddisfatto il maestro Boris Giacchetta, che a breve festeggerà i 10 anni dell’associazione sportiva

Successo per i judoisti del J-Etic di San Severino Marche agli internazionali di TerniMesse di medaglie per gli atleti settempedani dell’associazione sportiva J-Etic di judo al torneo internazionale “Giano dell’Umbria” svoltosi a Terni ed al quale hanno partecipato circa 500 atleti.


Una decina i ragazzi che hanno difeso i colori del club settempedano, guidati dal maestro Boris Giachetta, che a fine giornata hanno portato a casa un entusiasmante primo posto grazie a Leonardo Scoccia e Marzia Giachetta, rispettivamente nelle categorie esordienti B 66 kg ed esordienti A 57 kg, ed un onorevole terzo posto con Alessio Pelagagge, categoria esordienti B 73 kg, e Sofia Paparelli, esordienti A 44 kg.

Hanno partecipato alla competizione anche Alessandro Gigli, Marianna Soverchia, Lucia Lucernoni, Francesco Cruciani, Francesco Sparvoli, Elettra Santamarianova, che hanno affrontato i propri avversari con coraggio e determinazione, riportando diverse vittorie negli incontri di qualificazione. L’associazione J-Etic offre l’opportunità di apprendimento della disciplina orientale del judo che, oltre a permettere ai ragazzi di misurarsi agonisticamente, è uno sport educativo che migliora l’individuo complessivamente sotto il profilo psico-fisico, la sicurezza in sé stessi e la stabilità emotiva. E’ uno sport adatto a persone di ogni età, dai bambini della scuola dell’infanzia fino in età adulta e non ultimo, con il corso di judo soft e di difesa personale, per il gentil sesso.

Il 2014 è l’anno in cui verranno festeggiati i primi dieci anni di presenza della disciplina del judo a San Severino, con una manifestazione che il maestro Boris Giachetta intende organizzare per il prossimo mese di settembre. Le vittorie che vengono riportate dagli atleti nelle diverse gare a livello nazionale e internazionale, come quella del fine settimana scorso, sono una dimostrazione del grande valore di questa associazione e di quanto contribuisca e mantenere alto il nome della nostra bella città.
Ai ragazzi del J-Etic l’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli, ha fatto giungere un messaggio di auguri complimentadosi per i successi ottenuti.

dal Comune di San Severino Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 marzo, 2014 
alle ore 16:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!