MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si rinnova a San Ginesio l’appuntamento con il Festival Sudamericana

La manifestazione sarà esclusivamente on line e vedrà la partecipazione di diversi esponenti della cultura d'oltreoceano

San Ginesio

Il Festival Sudamericana nasce nell’agosto 2013 a San Ginesio (MC) ed è un progetto artistico realizzato dall’Associazione Culturale “San Ginesio” e dal Centro di Lettura “Arturo Piatti” di Ripe San Ginesio (MC) che vuole far conoscere e valorizzare la cultura sudamericana in tutte le sue coinvolgenti sfaccettature, attraverso l’espressività e l’intensità dell’opera poetica, la dinamicità partecipativa della danza, la magia evocativa della musica, lo sguardo infinito dell’arte.

La manifestazione dedicata al mondo latino, giunta quest’anno alla sua settima edizione è per l’anno 2019, solo ed esclusivamente on line, sulla pagina facebook Festival Sudamericana (pagina social di riferimento: https://www.facebook.com/sudamericanafestival/).

Saranno nostri ospiti, con i loro rispettivi contributi artistici: la poetessa argentina Patricia Vena, il musicisista argentino Julián Corradini, lo scrittore argentino Adrián N. Bravi, il trio internazionale di tango di musicisti Los Milonguitas Tango, l’illustratore italiano Riccardo Cecchetti ecc.

L’evento vedrà quest’anno anche la collaborazione tecnica di F.O.R.A.R.T. – Fondazione Europea di Ricerca Artistica e di Promozione Culturale.

Per ulteriori informazioni: 340 6657356 – associazioneculturalesanginesio@hotmail.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!